Excel e gli applicativi Microsoft Office Formule per compilare automaticamente tabelle

LoginRegistrati
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #27122 Risposta

    Pippo89
    Partecipante

      Buonasera a tutti,

      cercherò di essere il più chiaro possibile nella mia spiegazione (allego anche file semplificato su cui necessito lavorare):

      Ho bisogno di una serie di formule che mi conducano a questo risultato:

      Partendo dal foglio "Surgeons", il sistema deve leggere il testo presente nella colonna Q (KOL Profile), che rappresenta una caratteristica del medico in questione (il cui nome si trova nella colonna B). Nella colonna A si trova invece la specialità del chirurgo in questione (in questo caso o "Spine surgery" o "Neurosurgery").

      Una volta letto questo dato, il sistema deve Scrivermi il nome del chirurgo (o di più chirurghi se ce ne sono più di uno) nella colonna C del foglio "Spine_tools vs KOL" o "Neuro_tools vs KOL", ovviamente a seconda che il chirurgo appartenga alla categoria spine surgery o Neurosurgery.

      Quali nomi deve scrivere il sistema in questa colonna C?

      Se Nella colonna B del file ("Spine_tools vs KOL" ad esempio), alla riga corrispondente, la casella è colorata di "grigio", allora nella colonna C alla riga corrispondente mi deve scrivere tutti i chirurghi "Technological e Ideal" che il sistema trova dalla lista presente nel foglio Surgeons alla categoria Spine Surgery.

      Se, invece, nella colonna B del file, alla riga corrispondente, la casella è colorata di "azzurro", allora nella colonna C alla riga corrispondente mi deve scrivere tutti i chirurghi "Communicative e Ideal" che il sistema trova dalla lista presente nel foglio Surgeons alla categoria Spine Surgery.

      Cosa identica vale chiaramente nel file "Neuro_tools vs KOL", dove in questo caso il sistema andrà a cercare i chirurghi nella categoria Neurosurgery.

      Come detto, allego anche il file, sperando mi possiate aiutare.

      Vi ringrazio molto anticipatamente.

      Filippo

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
      #27135 Risposta
      Luca73
      Luca73
      Partecipante
        30 pts

        Ciao,

        giusto percapire,

        Tu vuoi scrivere nelle celle C3:C7 dei foglio Spine_Tools vs KOL e Neuro_Tools vs KOL a seconda del colore della cella allasinistra di quella da scrivere (ovvero range B3:B7)

        La scrittura deve prendere i dati dal folgio Surgeon,  selezionare la speciatlità (colonna A)  e il KOL Profile.

        Le associazioni sono:
        - "grigio":  "Technological" o "Ideal"
        - Azzurro: "Communicative" o "Ideal"

        Per Semplificare il tutto sarebbe utile che la specialità del chirurgo (colonna A foglio Surgeon) fosse ripetuta per ogni Chirurgo.

        Fammi sapere se ho capito bene e se la modifica richiesta è fattibile.

         

         

      LoginRegistrati
      Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      Rispondi a: Formule per compilare automaticamente tabelle
      Gli allegati sono permessi solo ad utenti REGISTRATI
      Le tue informazioni:



      vecchio frac - 2750 risposte

      albatros54
      albatros54 - 1009 risposte

      patel
      patel - 956 risposte

      Marius44
      Marius44 - 824 risposte

      Luca73
      Luca73 - 696 risposte