Login Registrati
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #22675 Score: 0 | Risposta

    mandoz

      Ciao a tutti. Provo ad esporre il problema. Tempo addietro, in azienda, mi chiesero un qualcosa per evincere, al volo, lo stato di una commessa. Si voleva sapere, rispetto ad una mole di lavoro previsto, cosa era già stato fatto, cosa rimaneva da fare. Pensai ad una possibile cromia. Mi è andata bene. Dopo anni di onorata carriera, ad inizio anno mi è stata chiesta una miglioria che non sono riuscito a svolgere. Mi si chiede la possibilità di assegnare un'attività ad un tecnico. Nel range di celle in esame, dopo avere scelto il colore poter indicare anche un nome. Una possibilità potrebbe essere ... al doppio click ... aprirsi una tendina e poter selezionare nome1.... nome2... nome3... In seguito poter vedere lo stato della commessa in toto, come attualmente, o nome per nome. Se ci sono altre possibilità ben vengano.

       

      Anticipatamente mille grazie.

      #22676 Score: 0 | Risposta

      mandoz
      Partecipante

        ecco l'allegato

        Allegati:
        You must be logged in to view attached files.
        #22678 Score: 0 | Risposta

        Marius44
        Moderatore
          51 pts

          Ciao 

          Premessa: Attento a come ti muovi (ma mi sembra che le basi ci siano).

          Se ho capito bene, prova a implementare la tua macro così

          Case xlNone
          ActiveCell.Interior.ColorIndex = 29
          risp = MsgBox("Vuoi inserire un nome?", vbQuestion + vbYesNo, "Domanda")
          If risp = vbYes Then
          Stop
          End If

          In altre parole, il semplice click di selezione ti fa cambiare i colori ma, nel momento in cui il colore è nullo, ti chiede se vuoi inserire un nominativo e, se la risposta è sì, beh qui devi aggiungere il tuo codice.

           

          Fai sapere. Ciao,

          Mario

          #22682 Score: 0 | Risposta

          mandoz

            grazie mario. provo ad imbastire.

          Login Registrati
          Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          Rispondi a: doppio click
          Gli allegati sono permessi solo ad utenti REGISTRATI
          Le tue informazioni: