Excel e gli applicativi Microsoft Office domeniche in rosso nel calendario ma…..

Login Registrati
Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #22531 Score: 0 | Risposta

    muss
    Partecipante

      nel calendario che ho creato vorrei fare le domeniche con sfondo rosso in automatico, ma il problema che mi ritrovo è che nella cella dove c'e' scritto domenica c'e' gia una piccola formula che ricopia la giornata. per spiegarmi meglio allego un immagine.

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
      #22533 Score: 0 | Risposta

      muss
      Partecipante

        in sostanza nella casella dove c'e' la scritta "dom" è già presente la formula =b19 che sarebbe la casella dove c'e' il 5. spero di essermi capito ahahahahh

        #22536 Score: 0 | Risposta

        Luca73
        Partecipante
          56 pts

          Usa formattazione condizionale 

          formula cella="dom"

          Ciao

          Luca

          #22539 Score: 0 | Risposta

          Luca73
          Partecipante
            56 pts

            La prossima volta non allegare un immagine, allega il file depurato dei file sensibili

            Ciao

            Luca

            #22545 Score: 0 | Risposta

            muss
            Partecipante

              grazie per avermi risposto, ma o  mi sono spiegato male o non capisco cio che hai scritto. mettendo "dom" nella cella certamente mi riscrive dom ma perdo il collegamento con la data del cinque da cui è derivata la domenica. vorrei cerac re di fare tutto in automatico. scusa non sapevo per l'immagine

               

              #22548 Score: 0 | Risposta

              D@nilo
              Partecipante
                12 pts

                Buonasera

                la formula la devi mettere in formattazione condizionale....no nella cella

                 

                #22550 Score: 0 | Risposta

                muss
                Partecipante

                  ciao, io non riesco, avete la pazienza di scrivermi la formula?

                  #22554 Score: 0 | Risposta

                  Santuberto
                  Partecipante
                    2 pts

                    Un saluto a Luca73 e Danilo (che hanno già spiegato come si deve fare). Seleziona tutte le celle dove può essere presente il termine dom (poniamo A1:F366) • Nella barra multifunzione: Home • Scegli: Formattazione condizionale • Gestisci regole • Nuova regola • Formatta solo celle che contengono • Testo specifico • Inserisco: =”dom” • Formato: scegli quello che vuoi.

                    #22556 Score: 0 | Risposta

                    muss
                    Partecipante

                      si ho gia provato diverse volte questa soluzione ma non me la accetta, probabilmente perche' in realta dom non è un testo specifico ma una data che riporto dal numero a fianco del calendario. la formula che mi hai suggerito l'ho provata da un'altra parte con la settimana lun mart mer ecc in formato testo e funziona, ma nel calendario cosi come impostato non funziona.

                      #22562 Score: 0 | Risposta

                      cromagno
                      Partecipante
                        5 pts

                        Ciao a tutti,
                        @muss

                        come già detto anche in un altra discussione (e come ti hanno già consigliato)...DEVI ALLEGARE UN FILE D'ESEMPIO.
                        E' inutile continuare a elencarti possibili soluzioni che (probabilmente per inesperienza) non sei in grado di applicare correttamente.

                        #22622 Score: 0 | Risposta

                        muss
                        Partecipante

                          questo è il file

                          Allegati:
                          You must be logged in to view attached files.
                          #22624 Score: 0 | Risposta

                          PMC77
                          Partecipante
                            18 pts

                            Non ho avuto modo di guardare il file, ma credo che la formattazione condizionale sia la via giusta, magari abbinata ad un formato data delle celle in esame...

                            #22627 Score: 0 | Risposta

                            Luca73
                            Partecipante
                              56 pts

                              Ciao.

                              Ora ti spego perchè è fondamentale che tu alleghi un file.

                              Hai scritto sopra che <CIT>  nella casella dove c'e' la scritta "dom" <CIT>.IN excel questa affermazione riguarda il modo in cui un dato è visualizzato non il tipo di dato in se.

                              "dom" infatto puo essere una stringa (ovvero puro testo) oppure come nel tuo caso la visualizzazione (o formattazione) di un dato tipo data. Perexcel quel dato alla fin fine vale un numero (43891).

                              A seconda del tipo di dato la formattazione dovrà essere impostata in maniera diversa.

                              Nel file allegato ti ho preparato due esempi entrambi con formule ma che restituiscono uno una dat al'altro un tst e le relative formattazioni condizionali

                              Ciao

                              Luca

                              Allegati:
                              You must be logged in to view attached files.
                              #22629 Score: 0 | Risposta

                              muss
                              Partecipante

                                ottimo ragazzi, grazie mille, avrei preferito fare da solo, ma evidentemente non era per me, scusate ma voglio solo imparare non volevo farvi incavolare. grazie ancora

                              Login Registrati
                              Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
                              Rispondi a: domeniche in rosso nel calendario ma…..
                              Gli allegati sono permessi solo ad utenti REGISTRATI
                              Le tue informazioni: