Excel e gli applicativi Microsoft Office Copiare solo celle piene di una tabella

Login Registrati
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #21529 Score: 0 | Risposta

    vin24
    Partecipante

      Salve a tutti, io dovrei riclassificare in verticale degli elementi di una singola tabella, copiando solo le celle piene in un altra tabella posta però più in basso di quella di partenza, nonostante abbia una piccola esperienza di Excel (non ho mai usato VBA però, mi limito solo alle funzioni), non riesco a trovare un modo per fare copiare in automatico questi elementi dalla tabella originale a quella di destinazione, in quanto trattandosi di uno spostamento verticale credo che non nessuna funzione di Excel possa raggiungere tale scopo, pertanto ho pensato che forse tramite la programmazione in VBA forse sia possibile, ho caricato un file Excel di prova con il risultato finale inserito manualmente.

       

      Grazie anticipatamente a chiunque vorrà aiutarmi 🙂 

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
      #21533 Score: 0 | Risposta

      D@nilo
      Partecipante
        12 pts

        Buonasera

        le celle unite vanno evitate come le suocere la domenica a pranzo..... comunque aggiungi una riga vuota (la 109) in D110 da trascinare in basso

         

        =SE.ERRORE(INDICE($D$3:$D$102;CONFRONTA(0;INDICE(CONTA.SE($D$109:$D109;$D$3:$D$102&""););0));"")

        in L110 da trascinare in basso

         

        =SE(MATR.SOMMA.PRODOTTO(--($D$3:$D$102=D110)*($D$3:$D$102<>""))=0;"";MATR.SOMMA.PRODOTTO(--($D$3:$D$102=D110)*($D$3:$D$102<>"")))

         

         

        Allegati:
        You must be logged in to view attached files.
        #21550 Score: 0 | Risposta

        vin24
        Partecipante

          Innanzitutto grazie mille perché mi hai davvero risolto un problema, se devo essere sincero non ci ho capito nulla della formula, è davvero troppo complessa per le mia capacità (io mi limito alle funzioni basilari così per come sono, tipo SOMMA.SE, SOMMA, VERO/FALSO, ecc), ma a tal proposito vorrei capire una cosa, se ad esempio io volessi aumentare le righe della tabella in basso "riclassificazione elementi" come dovrei fare ? (attualmente c'è ne sono 10, ma supponiamo che debbano diventare 50), ho provato a fare copia e incolla ma se provo a inserire nuove parole queste non vengono inserite nella tabella sotto.

           

          Grazie ancora per l'aiuto.

          #21551 Score: 0 | Risposta

          D@nilo
          Partecipante
            12 pts

            Ciao

            devi dolo trascinare in basso la formula e funziona regolarmente....se hai problemi allega il file e vediamo dove sta il problema

            #21559 Score: 0 | Risposta

            vin24
            Partecipante

              Tutto Risolto, grazie mille.

            Login Registrati
            Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            Rispondi a: Copiare solo celle piene di una tabella
            Gli allegati sono permessi solo ad utenti REGISTRATI
            Le tue informazioni: