Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA copia valore cella e non la formula

Login Registrati
Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #12760 Score: 0 | Risposta

    alex

      Salve a tutti

      Sono un principiante di questo nuovo mondo, fino ad ora ho sempre cercato di arrangiarmi senza disturbare nessuno ma ora ho un problema del quale cercando in giro non sono riuscito a trovare la soluzione.

      vorrei sapere se è possibile tramite codice VBA, copiare il risultato di una cella contenente una formula che come risultato da un numero, senza copiare la formula e al variare del risultato, cambia automaticamente anche la cella dove viene copiato il valore.

      per semplificare, se in A1, ho una formula che mi da come risultato 1, questo (cioè 1) deve essere copiato in B1 senza che venga copiata anche la formula e al variare del risultato della formula di A1 venga copiato automaticamente nella cella B1.

      In giro ho trovato questo codice:

      Sub copia()
      Range("A1").Select
      Selection.Copy
      Range("B1").Select
      Selection.PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks _
      :=False, Transpose:=False
      Application.CutCopyMode = False
      End Sub

      La macro funziona correttamente, ma al variare del risultato di A1 non copia automaticamente il risultato in B1 se non lancio "manualmente" la macro.

      Come potrei fare?

      Grazie per la risposta

       

       

      #12765 Score: 0 | Risposta

      vecchio frac
      Senior Moderator
        238 pts

        Di solito non serve preselezionare una cella per agire su di essa. Quindi i vari .Select si possono omettere.

        Alla fine a te dovrebbe bastare una cosa così:

        Range("B1").Value = [A1]

        che immette e consolida nella cella B1 il valore calcolato della cella A1.