Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA Controllo per evitare duplucati

Login Registrati
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #21487 Score: 0 | Risposta

    Anacleto
    Partecipante

      Buongiorno sono Angelo sono nuovo di questo forum volevo chiedervi una mano per un piccolo problema, probabilmente avete già discusso di questo argomento, ma io non ho trovato nulla, veniamo al dunque, con excel ho fatto un DDT e fin qua nulla di strano, ho poi applicato due macro ( due soltanto perché non sono molto pratico e l'ho fatto a step) la prima che incrementa il num progressivo e ripulisce tutti i campi, la seconda che salva il foglio come PDF e lo manda in stampa, il mio problema e proprio sulla seconda, infatti se per qualche motivo modifico il DDT senza applicare la prima macro ( lo faccio con un tasto che si chiama nuovo), quando salvo vado a sovrascrivere il DDT con lo stesso numero, io vorrei evitare proprio questo, o meglio vorrei che mi chiedesse se voglio sovrascrivere.

      Di seguito la Macro 

      Sub STAMPA()
      '
      ' STAMPA Macro
      '

      '
      ActiveSheet.ExportAsFixedFormat Type:=xlTypePDF, Filename:= _
      "C:\Users\angelo.bartolucci\Documents\Spedizioni\SPED_" & Range("D17").Value & "-19.pdf", Quality:= _
      xlQualityStandard, IncludeDocProperties:=True, IgnorePrintAreas:=False, _
      OpenAfterPublish:=True
      ActiveWindow.SelectedSheets.PrintOut Copies:=2

      End Sub

       

      Grazie anticipatamente per il vostro aiuto 

      #21489 Score: 1 | Risposta

      Luca73
      Partecipante
        56 pts

        Ciao 

        cosè il DDT? Per Me è il DicloroDifenilTricloroetano, utilizzato come insetticida nel passato...   

         

        La cosa più semplice è verificare se il file esiste già Qui sotto un esempio Ciao

        Luca

        Dim Res as string
        Dim NomeFin as String as string
        Do
           NomeFin="C:\Users\angelo.bartolucci\Documents\Spedizioni\SPED_" & Range("D17").Value & "-19.pdf"
           Res=Dir(NomeFin)
           if Res<>"" then
              NomeFin = left(NomeFin, Len(NomeFin)-4) & "_New.pdf"
           end if
        Loop until Res=""
        ActiveSheet.ExportAsFixedFormat Type:=xlTypePDF, Filename:= _
        NomeFin, Quality:= _
        xlQualityStandard, IncludeDocProperties:=True, IgnorePrintAreas:=False, _
        OpenAfterPublish:=True
        ActiveWindow.SelectedSheets.PrintOut Copies:=2
        
        
        

         

        #21492 Score: 0 | Risposta

        Anacleto
        Partecipante

          Ciao Luca73, grazie della risposta, allora il DDT è Documento di Trasporto,  credo pero che ci sia qualcosa che non funzioni, applicando la tua macro non si genera nessuna azione, ne mi rilascia massaggi 

          #21497 Score: 0 | Risposta

          Luca73
          Partecipante
            56 pts

            Ciao

            Hai capito cosa fa la macro? Quello sopra era un esempio che non ho potuto testare nè fare il Debug in quanto non ho il file di lancio.

            Io ho preso uno stralcio della tua e l'ho modificato mancano l'apertura e la chusura.

            Hai provato a fare il debug? Passo passo? Dove ritieni sia l'errore?

             

            Ciao

            Luca

          Login Registrati
          Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          Rispondi a: Controllo per evitare duplucati
          Gli allegati sono permessi solo ad utenti REGISTRATI
          Le tue informazioni: