Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA Conta celle e filtro che addiziona.

Login Registrati
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #30951 Score: 0 | Risposta

    mflauto
    Partecipante

      Buonasera a tutti,

      ho creato una piccola macro che mi filtra dei dati nella Colonna "C" dal più piccolo al più grande; ora vorrei con magari la stessa macro, che i pesi dei codici uguali venissero sommati in una nuova cella (vedi esempio allegato) e che mi facesse anche il calcolo delle righe piene.

      Grazie.

      Max

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
      #30957 Score: 0 | Risposta

      PMC77
      Partecipante
        18 pts

        Ti chiedo scusa, ma pur volendo aiutare, non ho davvero capito nulla!

         

        #30964 Score: 0 | Risposta

        mflauto
        Partecipante

          Buonasera,

          ho creato una serie di macro, ma per ragioni di privacy le ho tolte dal mio foglio (da una tabella di Excel lunga parecchie colonne io cancello, filtro, formatto dei dati, così da ottente dei fogli con cui posso lavorare velocemente, in uno di questi fogli applico un filtro nella colonna "C" con intestazione: EER dal codice più piccolo a quello più grande, avrei bisogno di una routine che mi sommi tutti i codici uguali: Es. 200101, 200138, 200307 e così via. Inoltre avrei bisogno di una funzione che mi contasse solo le righe che all'interno contengono dati.

           

           

          #31000 Score: 0 | Risposta

          PMC77
          Partecipante
            18 pts

            Allora, direi che per prima cosa devi ordinare i dati dal più piccolo al più grande sulla colonna che ti interessa, poi far un ciclo di scansione di tutte le righe e, con un altro ciclo annidato,  contare quante "ripetizioni hai e posizionarle per esempio nella prima riga del valore inserito "n" volte, infine contare quante sono le righe che contengono un qualche valore!

          Login Registrati
          Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          Rispondi a: Conta celle e filtro che addiziona.
          Gli allegati sono permessi solo ad utenti REGISTRATI
          Le tue informazioni: