PopAds.net - The Best Popunder Adnetwork

Ritorno ai comandi tastiera

  • Ritorno ai comandi tastiera di Apoben64
    Ciao a tutti , mi stà a cuore riaprire il post perchè pur avendo visionato il post relativo all'associazione di un comando tastiera , tipo F1 F2, per l'esecuzione di una macro che funziona vorrei lo stesso risulato quando lavoro con un form .Cioè evitare di digitare il cmd ma digitare un tasto tastiera . Si può fare ? E' iniziata la ricerca ! Grazie per una gentile risposta o suggerimento.

    di Mauro
    Con Enzo avevamo parlato dei tasti funzione, sullo storico c'è una discussione a riguardo. Ti basta sostituire il comando "msgbox" dell'esempio riportato, con "NomeForm.show" ed il gioco è fatto!

    di Apoben64
    Ciao Mauro, scusami ma forse non mi sono spiegato bene. Il tasto per richiamare la userform funziona. Infatti il post da te indicato si limita a richiamare comandi che interagiscono dal foglio (es. aperura del form) . Quello che stò cercando è invece come applicare lo stesso metodo con un form , cioè sostituire l'azione del commandbutton_click del form alla digitazione di un tasto tastiera ( F1 , ecc).
    Spero di essere stato piĆ¹ preciso. Grazie comunque !

    di Mauro
    Ok x fare quello che dici tu basta impostare la proprieta "Accellerator" del controllo. La proprietà accetta un solo carattere esempio "q". Quando è in esecuzione la form digitando ALT+q sarà come selezionare il comando che contiene la proprietà.

    di Apoben64
    Grazie Mauro, come al solito si pensa subito a soluzioni complicate, ma questa è veramente semplice. Problema risolto ! Alla prossima . Ciao