PopAds.net - The Best Popunder Adnetwork

Proteggere i dati di una Userform

  • Ancora su Userform di apoben64
    Ciao a tutti, si riprende l'attività dopo le ferie, haimè, vi espongo il mio problema: dispongo di una userform in cui ho posizionato una combobox e delle textbox, selezionando un dato nelle textbox appaiono i dati memorizzati.
    Vorrei che la maschera visualizzasse solo i dati e fosse protetta per eventuali modifiche. Ho trovato solo l'istruzione userform1.enabled e non locked . Come posso fare ? Grazie

    di Mauro
    La proprietà Locked inibisce la modifica dei dati di un controllo, mentre la proprità Enabled disabilita completamente il controllo rendendone impossibile anche la selezione.
    L'oggetto UserForm possiede solo la proprità Enabled, questo congela completamente la maschera.
    Secondo me se i controlli nella UserForm non sono troppi puoi agire sulle proprietà locked dei singoli controlli, al compiersi di un determinato evento.

    di apoben64
    Grazie Mauro, ho fatto in questo modo:
    -inserito nella userform_Activate l'istruzione texbox1.Enable=False
    - nella command di aggiornamento della user form ho inserito per ogni textbox : Userorm1.TextBox1.Enabled = True e False per la chiusura dell'aggiornamento.
    Certo, come dici è semplice se ci sono pochi controlli! Una domanda, il testo evidenziato nella textbox nella fase "False" diventa sbiadito , ho provato per tenativi a modificare i paramentri nella proprietà della textbox ma non ho ottenuto alcun risultato . Come mai? Hai qualche suggerimento ?

    di Mauro
    La proprietà Enabled applicata a Textbox o Combo visualizza il controllo con luminosità ridotta.
    In questo caso però puoi usare la proprietà Locked che inibisce la modifica dei dati, ma x il resto mantiene tutto inalterato, luminosità compresa.

    di apoben64
    Come al solito Mauro colpisci il segno usando userform1.locked=true o false ho il testo con la medesima luminosità .Grazie