PopAds.net - The Best Popunder Adnetwork

Programma VBA a tempo

  • Creare programma a tempo. di Carlo
    Ciao a tutti i VBAnauti.
    Vi chiedo una dritta riguardo ad una funzione di VBA.
    Ho più programmi creati con l'utilizzo di formule Excel e VBA.
    Ora devo provare a venderne uno, il cliente giustamente vuole provarlo prima. Ecco che ho pensato ad inserire una funzione che imponesse un numere di aperture (per es. per 10 volte), oppure di una funzione che permetesse di far utilizzare il programma per 5 giorni e poi non disattivasse tutto, macro e funzioni varie.
    Spero di essere chiaro nella esposizione del mio apparentemente semplice problema.
    Saluti.

    di Mauro
    Contare il numero di aperture è possibile inserento un indice incrementato su evento di apertura dell'oggetto Workbook. Il problema è dove salvare nel foglio l'informazione in modo che il tuo utente non la riconosca e la modifichi a suo piacimento!
    Riguardo il programma a tempo, sempre su evento apertura puoi inserire la seguente riga di codice:
    Application.OnTime Now + TimeValue("00:05:00"), "Azione"
    L'istruzione dopo 5 minuti dal momento dell'apertura aziona la routine "Azione", che nel tuo caso può, ad esempio, disabilitare una UserForm o chiudere il documento.

    di ENZO
    MA NON FAI PRIMA A DARE AL TUO CLIENTE UN PROGRAMMA DEMO - MI SPIEGO MEGLIO DISABILITI IN PARTENZA ALCUNE FUNZIONI DEL TUO PROGRAMMA IN MODO TALE CHE IL CLIENTE POSSA FARE SOLO POCHE COSE MA PER AVERLO COMPLETO DEVE POI CHIEDERTI IL PROGRAMMA FINITO.
    OSSIA, SE HAI DELLE USERFORM CHE HANNO DELLE LIST BOX. DELLE TEXTBOX ETC NE ABILITI SOLO UNA O DUE.

    di Carlo
    Secondo me lo spirito di chi utilizza il VBA è di non fermarsi alla prima avversità che si incontra, ma di trovare la soluzione o al massimo raggirare il problema.
    Creare una versione demo può raggirare il problema.
    Magari si potrebbe unire la versione demo all'utilizzo a tempo, con una password interna nel VBA. Che ne dite?

    di Mauro
    Enzo non ha tutti i torti cmq dipende dalla situazione. Se un cliente chiede di testare funzionalità importanti di un'applicazione o fare qualche test approfondito, dargli il lavoro così è come regalarglielo. O ti rifiuti di fargli provare il lavoro... ma vista la fatica di trovare un cliente il giorno d'oggi!