Passare dati da Userform a foglio Excel
Hai un problema con Excel? 
Visualizzare Totali di
Apoben64 |
Ciao, a tutti, il mio problema è di questo tipo:
Ho realizzato un form con varie textbox per introdurre dati
numerici in foglio.Sempre nel foglio alla fine ho due colonne di
totale con la funzione =somma . Nel form visualizzo pqesti totali
nelle ultime due textbox(38 e 39), ma se provo a modificare o
integrare le text box con altri dati , quest'ultime non si
aggiornano. Come mai, devo forse sommare in VBA ? Grazie per l'
aiuto . Queste il codice che richiama la combobox : Private Sub
CommandButton1_Click() If ComboBox1 = "" Then
'ComboBox1.SetFocus MsgBox "Controllare i dati"
ComboBox1.SetFocus Exit Sub End If Call TrovDat(3,
"A", ComboBox1) If Trovato = 1 Then If Range("A2") = "" Then
Riga = 2 Else Riga = Range("A1").End(xlDown).Row + 1 If TextBox2
= "" Then TextBox2 = " "
Cells(Riga, 1) = UCase(ComboBox1)
For i = 2 To 37 Cells(Riga, i) = UCase(Controls("TextBox"
& i)) Next i Cells(Riga, 38) = TextBox38.Value
Cells(Riga, 39) = TextBox39.Value
End If If Trovato
= 0 Then Cells(Riga, 1) = UCase(ComboBox1) For i = 2 To 37
Cells(Riga, i) = UCase(Controls("TextBox" & i)) Next i
Cells(Riga, 38) = TextBox38.Value Cells(Riga, 39) =
TextBox39.Value
End If ComboBox1 = "" For i = 1
To 39 Controls("TextBox" & i) = "" Next i Call
IniCbox(3, "A") ComboBox1.RowSource = Rws(nn)
ComboBox1.SetFocus End Sub Grazie per un suggerimento
!!!!
|
|
di Mauro |
Se non ho capito male, tu hai delle textbox di
input per inserire i dati nel foglio di lavoro e delle textbox che
visualizzano l'output generato dallo stesso foglio. Di conseguenza
avrai una o più routine che permettono il passaggio da UserForm a
foglio e viceversa, azionati da eventi del tipo: CommandButton_Click
o TextBox_Change. E' chiaro ke una volta modificata una textbox la
routine parte se l'evento associato è TextBox_Change. Se l'evento è
CommandButton_Click bisogna cliccare il bottone... Prova a
controllare le routine e poi fammi sapere. Ciao P.S.: Grazie x
l'impegno a te ed Enzo. |
|
di Apoben64 |
Ciao Mauro, diciamo che con cmd1 archivio i dati e
mi si visualizza il totale nel form nel text 38 e 39,nel foglio
invece,nelle celle 38 e 39 , mi si cancella la funzione somma e
quindi quando vado a rettificare i valori nel form ho sempre il dato
"totale " originario delle Celle 38 e 39. Volevo evitare la
cancellazione della funzione somma. Allora ho optato per questa
istruzione che somma i valori delle textbox del form , e sembra che
funziona :
Public Function Addizione() as Long
Addizione= val(textbox1.text)+......... End Function
poi nel
Private Sub textbox 38_Change() ho messo
textbox38.value = Addizione () End Sub
Così, non
solo ho il totale visualizzato sul form ma anche questo dato mi si
memorizza correttamente nel foglio. Che ne pensi ? C'era un'altra
soluzione ? A presto e grazie per la gradita risposta!!!!!!! |
|
|