PopAds.net - The Best Popunder Adnetwork

Formule e fogli Excel

  • di enzo
    dovresti essere un po piu chiaro
    esempio banale se nel foglio 1 inserisco in a1 il risultato della somma della casella a1 e a2 del foglio 2 e successivamente inserisco un altro foglio la somma non mi cambia ossia fa sempre riferimento alle caselle indicate.

    di moderatore
    Già una volta mi era capitata una situazione di questo tipo. Se non ho capito male hai una cartella dove ogni foglio è concatenato tramite le formule al precedente n-1. periodicamente generi un nuovo foglio copiato dall'ultimo. Il riferimento però rimane legato al foglio che adesso è n-2, mentre tu vuoi sia legato a n-1, e ti tocca fare un bel lavoro manuale! La regola è che il riferimento rimane legato al foglio di origine. Prova a dare un occhio agli stili di riferimento 3D nella guida di Office.

    di carlo
    Io sono alle prime armi sono +o- capace ad usare excel

    Ti chiedo un piccolo favore mi fai un file di excel dove nella cella A1= B1+ C1

    E sulla cella A2 = somma automatica di A3 : A10

    Naturalmente le formule scritte in VBA no nelle celle.

    Ti ringrazio e ti saluto

    Carlo


    somma su excel di moderatore
    Usare le formule in Excel è semplice basta posizionarsi nella cella in cui si vule il risultato, cliccare sul simbolo "fx" vicino alla barra delle formule. Nel tuo caso seleziona la formula "somma".
    In questo modo si aprirà una finestra di dialogo con delle caselle (Num1, Num2, ...).
    Ti basterà cliccare sulle celle che contengono il valore da aggiungere alla somma, per riportare il riferimento sulle caselle. Click su OK ed il gioco è fatto!