PopAds.net - The Best Popunder Adnetwork

Eliminare sullo schermo i messaggi di salvataggio

  • Eliminare sullo schermo i messaggi di salva in Exc di rosa
    Spero che qualcuno mi possa aiutare? Quando salvo il foglio in Excel in formato Microsoft Excel 4.0 Worksheet mi appare il seguente messaggio "The selected file type does not support Workbooks that contain multiple sheets. To save only the active sheet, clic ok opppure To save all sheets". Voglio eliminare questo messaggio al video e poi se si può fare eliminare anche il seguente messaggio "La formula contenuta nel foglio non è supportata nella seguente versione" quando inserisco la formula Cerca.vert.

    di Mauro
    Excel 4.0 è una versione incredibilmente vecchia, un vero reperto archeologico! Tuttavia x continuità Excel permette di salvare anche in formati obsoleti. Nel tuo caso il problema non mi sembra quello di inibire i messaggi, ma di prendere consapevolezza del fatto che il formato che hai scelto non prevede funzionalità come fogli multipli o la funzione Cerca.vert(). Quindi prima di salvare assicurati che la tua cartella contenga solo un foglio di lavoro e che in quel foglio non ci sia la funzione Cerca.vert() o altre funzioni non supportate all'epoca.

    di rosa
    Ciao Mauro hai ragione che il salvataggio che eseguo è obsoleto, ma mi serve un metodo che mi faccia salvare da una cartella di Excel solo il folgio attivo in un'altra cartella e che poi non aggiorni i collegamenti con la funzione Cerca.vert della prima cartella. Spero che tu mi possa aiutare. Grazie.

    di Mauro
    Sub Prova()
    ActiveSheet.SaveAs Filename:="C:\prova.xls", FileFormat:=xlExcel4
    End Sub
    La routine salva il foglio attivo come un documento Excel in formato 4.0.
    Così facendo bypassiamo il controllo sui fogli multipli.
    Per quel che riguarda Cerca.vert() non c'è niente da fare, il 4.0 non lo supporta!
    Secondo me, se ti interessano solo i valori, potresti creare un nuovo foglio fare copia incolla dei soli valori e poi salvare il foglio con la routine sopra. Magari automatizzando il tutto in un solo modulo!

    di rosa
    Grazie Mauro adesso provo, grazie per il suggerimento.