PopAds.net - The Best Popunder Adnetwork

I fogli di lavoro Sheets


    Sheets è l’insieme di tutti i fogli della cartella di lavoro specificata o attiva, può contenere l'oggetto Chart (grafico) o Worksheet (foglio di lavoro).
    L'insieme Sheets risulta utile quando si desidera restituire fogli di un qualsiasi tipo.
    Questo esempio stampa tutti i fogli della cartella di lavoro attiva.

    	Sheets.PrintOut
    Questo esempio aggiunge due fogli grafico alla cartella di lavoro attiva, inserendoli dopo il foglio 2 della cartella di lavoro.

    	Sheets.Add type:=xlChart, count:=2, after:=Sheets(2)
    Per restituire un singolo oggetto Chart o Worksheet la modalità di utilizzo è Sheets(index), dove index è il nome o il numero di indice del foglio.
    Questo esempio attiva Foglio1.

    	Sheets("Foglio1").Activate
    Per specificare più di un foglio, utilizzare Sheets(array). Questo esempio sposta i fogli Sheet4 e Sheet5 all'inizio della cartella di lavoro.

    	Sheets(Array("Sheet4", "Sheet5")).Move before:=Sheets(1)

    L'insieme Worksheets

    L’insieme Worksheets è un insieme di tutti gli oggetti Worksheet nella cartella di lavoro specificata o attiva. Ciascun oggetto Worksheet rappresenta un foglio di lavoro.
    Questo esempio sposta tutti i fogli di lavoro alla fine della cartella di lavoro.

    	Worksheets.Move After:=Sheets(Sheets.Count)
    Questo esempio aggiunge due nuovi fogli di lavoro prima del foglio di lavoro 1 della cartella di lavoro attiva.

    	Worksheets.Add Count:=2, Before:=Sheets(1)
    Per restituire un singolo oggetto Worksheet, utilizzare Worksheets(index), dove index è il nome o il numero di indice del foglio di lavoro.
    Il numero di indice determina la posizione del foglio di lavoro sulla barra delle schede della cartella di lavoro. Worksheets(1) è il primo foglio di lavoro da sinistra della cartella di lavoro, mentre Worksheets(Worksheets.Count) è l'ultimo. Nel calcolo del numero di indice sono compresi tutti i fogli di lavoro, anche quelli nascosti.
    Il nome del foglio di lavoro è visualizzato sulla scheda del foglio di lavoro. Questo esempio nasconde il foglio di lavoro 1 della cartella di lavoro attiva.

    	Worksheets(1).Visible = False
    Questo esempio protegge con una password gli scenari di Foglio1.

    	Worksheets("Foglio1").Protect password:="secret", scenarios:=True
    Quando il foglio attivo è un foglio di lavoro, per farvi riferimento è possibile utilizzare la proprietà "ActiveSheet". Questo esempio attiva Foglio1 utilizzando il metodo Activate e imposta su orizzontale l'orientamento della pagina. Quindi stampa il foglio di lavoro.

    	Worksheets("Foglio1").Activate
    	ActiveSheet.PageSetup.Orientation = xlLandscape
    	ActiveSheet.PrintOut
    	
    Ogni oggetto Worksheet possiede in VBA , moduli di codice (Modulo) che contiene le routine di evento associate,e Moduli di Classe, che contengono il Codice delle Classi del progetto. Se inseriamo un nuovo foglio di lavoro, automaticamente verrà creato il modulo di codice associato, mentre verrà rimosso se eliminiamo il foglio di lavoro associato. La casella degli oggetti contiene l'oggetto "Worksheet" mentre la casella eventi contiene tutti gli eventi associati all’oggetto "Worksheet".

    L'insieme Range

    Rappresenta una cella, una riga, una colonna, una selezione di celle contenente uno o più blocchi contigui di celle.
    Per restituire un oggetto Range che rappresenta una singola cella o un intervallo di celle, la modalità di utilizzo è Range(arg), dove arg determina l'intervallo.
    Questo esempio inserisce il valore della cella A1 nella cella A5.

    	Worksheets("Foglio1").Range("A5").Value = _
    		Worksheets("Foglio1").Range("A1").Value
    	
    Quando viene utilizzata senza qualificatore di oggetto (vale a dire un oggetto alla sinistra del punto), la proprietà Range restituisce un intervallo del foglio attivo, purché il foglio attivo sia un foglio di lavoro. In caso contrario il metodo non produrrà alcun risultato. Utilizzare il metodo Activate per attivare un foglio di lavoro prima di utilizzare la proprietà Range senza un esplicito qualificatore di oggetto. Questo esempio riempie l'intervallo A1:H8 di numeri casuali impostando la formula in ogni cella dell'intervallo.

    Worksheets("Foglio1").Activate Range("A1:H8").Formula = "=Rand()"

    marius44(M.A.)-albatros54(G.A.) © 2016