PopAds.net - The Best Popunder Adnetwork

Registrare una macro di Excel

  • Prima di registrare una macro è necessario verificare che nella barra multifunzione sia visualizzata la scheda Sviluppo. Poiché per impostazione predefinita la scheda Sviluppo non è visibile, eseguire le operazioni seguenti:
    1. Passare alla scheda File, fare clic su Opzioni e quindi sulla categoria Personalizzazione barra multifunzione.
    2. Nell'elenco Schede principali della categoria Personalizzazione barra multifunzione fare clic su Sviluppo e quindi su OK.
    A questo punto la scheda Sviluppo è visibile e si potrà procedere alla registrazione come segue:
    1. Nel gruppo Codice della scheda Sviluppo fare clic su Registra macro e quindi fare clic su OK per iniziare la registrazione.
    2. Compare la finestra Registra Macro La finestra di dialogo Registra macro è utilizzata per specificare informazioni di dettaglio circa la macro e per avviarne la registrazione. Nella finestra di dialogo Registra macro, potete specificare informazioni di dettaglio sulla macro quali, il suo nome, la combinazione di tasti da assegnare1, l’ambito in cui memorizzarla(Questa c, Nuova cartella o cartella macro personale) e un a descrizione
    3. Eseguire alcune azioni nel foglio di lavoro, ad esempio digitare testo, selezionare alcune colonne o righe o immettere alcuni dati.
    4. Nel gruppo Codice della scheda Sviluppo fare clic su Interrompi registrazione.