Incolonnare più colonne in una



  • Incolonnare più colonne in una.
    di Mickey (utente non iscritto) data: 25/04/2017 20:21:50

    Ciao a tutti,
    Avrei bisogno di incolonnare due (o più) colonne Excel in un'unica colonna di un altro foglio, possibilmente riordinando il tutto in ordine alfabetico.
    Avrei bisogno che questo sia fatto un automatico, non tramite copia ed incolla.

    Come posso fare? Esiste una formula?

    Grazie

    Grazie



  • di alfrimpa data: 25/04/2017 20:32:54

    Ciao mickey

    Allega un file di esempio (che rispecchi la struttura del tuo file reale) ed inserisci a mano il risultato desiderato.

    Alfredo





  • di patel data: 26/04/2017 08:50:52

    prova questa
     
    Sub b()
    With Sheets(1)
      LC = .Cells(1, .Cells.Columns.Count).End(xlToLeft).Column
      drow = 2
      For c = 1 To LC
        LR = .Cells(.Rows.Count, c).End(xlUp).Row
          .Range(.Cells(1, c), .Cells(LR, c)).Copy Sheets(2).Cells(drow, 1)
          drow = drow + LR
      Next
    End With
    End Sub